Al cinema Embassy, via Stoppani, Roma (vicino piazza Ungheria)Lunedì 3 maggio alle ore 20 prima del film di Franco Nero e Giancarlo Planta.
Musiche del premio Oscar Ennio Morricone, scenografie del premio Oscar Gianni Quaranta. Aprirà la serata Lino Patruno con la sua Jazz Band; seguirà la presentazione di Franco Nero, poi la visione del film. Chiuderà la serata un delizioso buffet preparato ed offerto dallo chef Fabio Campoli ed il suo staff. La partecipazione è gratuita: le libere offerte raccolte saranno interamente devolute per i Ragazzi del Villaggio Don Bosco di Tivoli (nella persona di Don Benedetto).
TRAMA DEL FILM
In una giornata nebbiosa, un cacciatore solitario fa cadere a terra con il suo fucile un misterioso uccello con ali pelose e le sembianze di un giovane giapponese. Dopo averlo portato di nascosto all’ interno della sua fattoria, il cacciatore comincia a prendersi cura dello strano rapace, ma il suo affetto si trasforma rapidamente in una morbosa ossessione. Angelus Hiroshimae, girato a L’ Aquila prima del terremoto del 6 aprile, è un viaggio nella straordinaria mente di un padre dopo la perdita del proprio figlio, ma anche un tributo alla memoria della sua magnifica città prima della distruzione dovuta al sisma. Non è un caso poi che Nero parli di un ruolo che ha avuto molto a cuore, visto che proprio un anno fa ha perso in un incidente di sci sua figlia Natasha.
L’Associazione Medica di Tivoli e della Val d’Aniene