venerdì 3 dicembre 2010

Cena-Spettacolo dell’Associazione Medica Tiburtina a favore del Villaggio Don Bosco

Il 26, ultimo venerdì di novembre, l’Associazione Medico-Chirurgica di Tivoli e della Val IMG_8104d’Aniene ha tenuto la tradizionale manifestazione di solidarietà a favore del Villaggio Don Bosco. L’iniziativa, nata come momento di incontro tra medici, odontoiatri, farmacisti e veterinari operanti a Tivoli, è divenuta nel tempo una vera manifestazione di solidarietà cittadina, assumendo la forma di una Cena-Spettacolo che, in pochi anni, ha visto crescere a dismisura il numero delle adesioni. In questa edizione si sono contate circa 200 presenze, e non poche sono state le difficoltà per consentire a tutti di trovare un posto a tavola nel pur grande salone della Casa del Fanciullo, dove infine si è potuLo Chef Fabio Campoli e lo staffta assaporare la cucina di uno dei maggiori Chef Italiani: Fabio Campoli, conosciuto dal grande pubblico come “lo chef di Rai Uno”. Assieme allo staff del “Circolo dei Buongustai”, Fabio Campoli è stato esempio di generosità e di affetto verso i ragazzi del Villaggio, riuscendo a preparare un menù che ha stupito tutti per la ricchezza di sapori nella semplicità delle materie prime.

Armando Albanesi e Fabio CampoliLo spettacolo è stato curato dallo showman Armando Albanesi e ha visto l’esibizione della figlia Roberta, reduce da un ciclo di concerti presso l’Auditorium di Roma, e dei Karters, complesso musicale tiburtino che possiamo definire “storico”. Nel corso della serata sono stati distribuiti i premi di una ricca lotteria, realizzata grazie al contributo di tanti commercianti di Tivoli.

Nel suo intervento il Dott. Renato Recchia, Presidente dell’Associazione Medica, dopo aver espresso la sua gratitudine ai presenti ed in particolare al Sindaco di Tivoli SandrIl Sindaco di Tivoli Sandro Gallottio Gallotti, ha ringraziato lo Chef Fabio Campoli e lo staff del “Circolo dei Buongustai”, gli artisti intervenuti e tutti coloro che si sono prodigati per il successo della manifestazione a favore dei ragazzi del Villaggio, citando il Prof. Paolo Palombi, il Presidente uscente dell’ Asso-ciazione Medica Dott. Franco Cortellessa, il Direttivo tutto, la Prof.ssa Maria Cortellessa, la Dott.ssa Italia Rampini e la propria consorte Elena per l’impegno nell’arredo della sala e dei tavoli.

Ha poi presentato il programma dell’Associazione Medica per il 2011 dal titolo “TivoLa cantante Roberta Albanesili, Città della Salute”, costituito da una serie di iniziative ed interventi tendenti al miglioramento del controllo delle patologie croniche (le “Giornate della Salute”) e alla diffusione di un corretto stile di vita: attività fisica quotidiana (i “Percorsi della Salute”) e sana alimentazione (le “Tavole della Salute”, testimonial il grande Chef Fabio Campoli). A conclusione, la “XXV Giornata Medica Tiburtina”, su “Le malattie del benessere: sfida del terzo millennio”, cui seguirà la “Marcia della Salute”.

Infine il Dott. Recchia ha rivolto gli ultimi e più sentiti ringraziamenti a Don Benedetto Serafini e al Prof. Domenico GiubileDon Benedetto e il Prof. Giubileii, insigne Chirurgo tiburtino, più volte Presidente dell’Associazione Medica e attualmente Presidente della Fondazione Villaggio Don Bosco, perché con il loro impegno sono riusciti, tra mille difficoltà, a mantenere intatto lo spirito del fondatore Don Nello Del Raso e ad accrescere l’ affetto di Tivoli verso la Casa del Fanciullo, che festeggia il 60° anno di vita: un amore che fa il bene dei ragazzi e migliora la Città intera.

L’appuntamento per la prossima Cena-Spettacolo è per il 25 novembre 2011.